Online il nuovo sito di IRES Veneto

L’istituto di ricerche economiche e sociali collegato al mondo sindacale della Cgil del Veneto si presenta on line con una nuova veste grafica e una più razionale organizzazione dei contenuti.

È on line il nuovo sito internet di Ires Veneto. Completamente rinnovato nella struttura, nella grafica, nella gestione e nell’accessibilità dei contenuti e totalmente responsive per la visualizzazione su supporto mobile. Già dalla home page – raggiungibile sempre all’indirizzo www.iresveneto.it – i visitatori sono guidati attraverso i rapporti di ricerca e gli articoli pubblicati su “economia e società regionale” – la rivista quadrimestrale dell’Istituto, edita da Franco Angeli – con una navigazione semplificata.

La proposta in home page delle tre aree di attività – rivista, ricerca, iniziative – è uno degli aspetti più incisivi di questa operazione di rinnovamento e offre al “navigatore” l’immagine di un Istituto che intende cogliere le trasformazioni sociali, facendo perno sui temi e sulle aree di ricerca che lo hanno caratterizzato in quasi 40 anni di attività.

Nelle pagine interne del sito è ora più semplice reperire dati e materiali sulle dinamiche che attraversano il mondo del lavoro, rintracciare gli aggiornamenti sulle attività in corso, dai progetti di ricerca ai programmi di formazione, alle collaborazioni con università e altri enti di ricerca. E, naturalmente, le notizie su appuntamenti e iniziative, spesso organizzate in collaborazione con il mondo del sindacato Cgil.

«Anche se l’operatività è stata fortemente limitata dalla situazione creatasi a seguito dell’emergenza Coronavirus – sottolinea Igino Canale, direttore dell’Ires Veneto – l’Istituto non si è fermato, anzi. L’inaugurazione del nuovo sito vuole essere un segno di speranza nel futuro, un primo passo nel percorso verso il 2021, quando si festeggeranno i 40 anni del nostro istituto di ricercaBuona navigazione!».