Autonomia: 26 settembre Landini in Cassazione per consegna firme referendum

Il 26 settembre, alle ore 9.30, il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, insieme ai membri del Comitato referendario per l’abrogazione della legge sulla Autonomia differenziata, consegnerà in Corte di Cassazione le firme raccolte per il quesito referendario contro la legge Calderoli.

La raccolta firme iniziata il 20 luglio scorso ha registrato un’ampia partecipazione di cittadine e cittadini che hanno sottoscritto il quesito: “Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n.86, ‘Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione’?”.

Un referendum promosso da Cgil e Uil e da un vasto schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile per dire: “Sì all’Italia unita, libera e giusta”.

LA VIA MAESTRA Insieme per la Costituzione

MANIFESTAZIONE REGIONALE – sabato 28 settembre 2024 Verona concentramento ore 10.00 Piazzale Stazione Porta Nuova arrivo corteo in Piazza Brà – Verona scarica l’appello la