Lavoratori forestali del Veneto ancora un presidio nell’ultimo Consiglio Regionale del Veneto

forestali(2)Lavoratori forestali del Veneto: ancora un presidio nell’ultimo Consiglio Regionale del Veneto, “siamo usciti con qualche certezza e molto amaro in bocca”.

Ancora un incontro, oggi nella seduta straordinaria del Consiglio Regionale del Veneto, l’ultima della legislatura, l’incontro con il Presidente del Consiglio, alcuni assessori e alcuni consiglieri per cercare di avere CERTEZZE nel pagamento degli stipendi dei lavoratori a tempo indeterminato e nella copertura delle 165 giornate per i lavoratori a tempo determinato.

forestali(1)     forestali(3)

Possiamo affermare che le delibere approvate in Giunta la settimana scorsa, oggi sono state firmate e sono a disposizione della ragioneria, allo stesso modo possiamo dire che la prossima settimana si avvierà progressivamente il pagamento degli stipendi a fronte della definizione dei programmi informatici che hanno tenuto bloccate le risorse per questi mesi.

Come organizzazioni sindacali siamo comunque impegnati a monitorate la situazione e controllare il corretto sviluppo delle procedure di pagamento, sia con il servizio forestale, sia con la ragioneria.

Vi invitiamo comunque a informarci nel caso di disguidi o di ulteriori e inaccettabili ritardi nel pagamento degli stipendi e della conversione dei contratti a 165 giornate previste dal contratto regionale.

Venezia 06-05-2015                                   Le segreterie regionali di FLAI-FAI-UILA